Il memorial Carlo Fiorini, messo in cantiere dal Team Nereggi Coratti, si è svolto Sabato scorso nell’elegante location del centro storico di Fiuggi con due gare in programma: una per Giovanissimi e l'altra per Esordienti.
Dopo alcuni anni di assenza è tornato a Fiuggi il ciclismo giovanile. Tutto grazie ad un gruppo di appassionati che ha voluto ricordare Carlo Fiorini, dirigente sportivo fiuggino che per anni ha organizzato manifestazioni ciclistiche con la Polisportiva Fiuggi, storica società locale.
Il memorial Carlo Fiorini, messo in cantiere dal Team Nereggi Coratti, si è svolto Sabato scorso nell’elegante location del centro storico di Fiuggi con due gare in programma: una per Giovanissimi e l'altra per Esordienti. Ad aprire sono stati i baby biker con sei batterie in cui si sono affrontati i portacolori delle società Nuova Ciclisti Forano, Audax Fiormonti, Logistica Ambientale, Città dei papi, Vangi Sama Ricambi Il Pirata, Velosport Ferentino, MB Lazio Euronics, Fun Bike, Team Nardecchia Montini, Asaci Evonacicli e Team Nereggi Coratti. A seguire gli Esordienti sul circuito delle Fonti che veniva ripetuto otto volte. Gara ricca di attacchi che si chiudeva con uno spettacolare testa a testa fra il pugliese Francesco Dell'Olio (Vangi Sama Ricambi Il Pirata) e Brian Paris (Team Coratti). Sostenuto dal tifo del pubblico di casa la spuntava Brian Paris che aggiungeva cosi un'altra vittoria alla ricca stagione della squadra di Simone e Umberto Coratti. Alle spalle dei due terza piazza per il corridore di casa Francesco Arduini (Vangi Sama Ricambi Il Pirata). La classifica dei primi anni vedeva prevalere Andrea Fiacco (Team Coratti) su Nicolo Navarra (Vangi Sama Ricambi Il Pirata) e Christian Di Rosa (Team Bike Atletico Monterotondo). Ricca premiazione finale in piazza Spada, salotto fiuggino per i grandi eventi, alla presenza di Silvia Fiorini, figlia del compianto Carlo, del consigliere comunale Gianluca Ludovici e dei rappresentanti Fci Tony Vernile (CR Lazio), Valerio Agnoli (Presidente STR Lazio) Sebastiano Retarvi e Rocco Scacchi (CP Frosinone). Per il Team Nereggi Coratti, Antonino Giorgilli e Claudio Nereggi, hanno ringraziato a fine giornata i familiari di Carlo Fiorini , il Comune di Fiuggi, la Polizia locale, la Protezione Civile, la Croce Verde Anticolana e tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell'intero evento.